Cerca e trova immobili
Capelli e gravidanza: scopri i consigli degli esperti di CRLAB a Lugano

FashionchannelCapelli e gravidanza: scopri i consigli degli esperti di CRLAB a Lugano

28.03.24 - 09:15
La gravidanza è un momento magico nella vita di una donna, caratterizzato da una serie di cambiamenti fisici ed emotivi
fashionchannel.ch
Capelli e gravidanza: scopri i consigli degli esperti di CRLAB a Lugano
La gravidanza è un momento magico nella vita di una donna, caratterizzato da una serie di cambiamenti fisici ed emotivi

LUGANO - Durante questo periodo, il corpo subisce variazioni significative a causa dell'aumento degli ormoni, in particolare degli estrogeni. Questi ormoni svolgono un ruolo fondamentale nella crescita e nella salute dei capelli durante la gravidanza.

Gli estrogeni influenzano il ciclo di crescita dei capelli, facendo sì che rimangano più a lungo nella fase di crescita attiva (anagen) e riducendo quindi la fase di caduta (telogen). Questo porta a una maggiore densità e forza dei capelli, che possono apparire più folti e luminosi durante la gravidanza. Tuttavia, situazioni di stress e squilibri ormonali possono influenzare negativamente la salute dei capelli, portando a una temporanea caduta e diradamento.

È importante quindi comprendere il ruolo degli estrogeni nella crescita dei capelli durante la gravidanza, per poter affrontare questo momento con tranquillità e consapevolezza. In situazioni di forte stress, è possibile che si verifichi un aumento della caduta dei capelli, ma in generale, grazie agli ormoni femminili, è meno comune osservare un diradamento significativo dei capelli in questo periodo così speciale della maternità.

Info web: www.crlab.ch

A proposito di... Da oltre 50 anni la cura dei capelli è la mission di CRLab che, attraverso patch cutanei e sistemi d'integrazione non invasivi, autotrapianti con le ultime innovative tecniche, trattamenti curativi personalizzati e prodotti tricologici d’avanguardia, pensati per i problemi di cute e capelli dell’uomo e della donna, si pone due obiettivi: il primo: prevenire la caduta e mantenere sano e vitale il cuoio capelluto, il secondo: dove i capelli mancano, tutte le tecniche all'avanguardia per una implementazione. Consigliamo quindi di chiamare il nostro studio di Lugano in via Zurigo 38 per effettuare un test specifico cute e capelli per aiutarvi a ridare “vita” alla nostra chiama in tempi rapidi.

Tutte le ultime news Hair&Beauty le puoi leggere solo su www.fashionchannel.ch (partner di Tio.ch)


Questo articolo è stato realizzato da fashionchannel.ch, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE